Nell'ambito della "Rassegna Gastronomica del Lodig...

Recensione di del 27/10/2007

Trattoria del Cacciatore

36 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 36 €

Recensione

Nell'ambito della "Rassegna Gastronomica del Lodigiano" abbiamo provato anche questo ristorante. La qualità del cibo si è dimostrata buona, le porzioni normali; cortese e veloce il servizio.

Abbiamo iniziato con salumi lodigiani, lardo venato su crostini di pane, cotechino caldo con verze in criculòn, verdurine sottaceto.
Quindi un ottimo risotto con funghi chiodini mantecato al formaggio "Tipo Granone" e ravioli di magro con fonduta di panerone e salsiccia.
I secondi comprendevano brasato di scottona al Roverone DOC, lombata di maiale alla lodigiana, coniglio del "Cacciatore" (buonissimo), polenta in paiolo e patate al rosmarino.
Ci hanno portato anche dell'ottima polenta con gorgonzola e tocchetti di grana tipico Lodigiano.
Dolce: torta di mele e amaretti con crema di vaniglia e cannella.

Vino: San Colombano DOC dell'Azienda Agricola Nettare dei Santi.

Caffè
Liquori: due grappe e quattro grappe al basilico molto buone.

Anche se nelle numerose esperienze precedenti della Rassegna, diventate ormai una consuetudine, difficilmente ci siamo trovati non bene, è stata questa una delle volte in cui abbiamo mangiato sicuramente meglio, sia per la qualità del cibo che per la varietà dei piatti.

Spesa: 216 euro (36 a testa, con un addebito di 2 euro a persona per le grappe).

Roberto Guidini

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.