In un sabato uggioso decidiamo di provare questo r...

Recensione di del 19/05/2012

Marina

In un sabato uggioso decidiamo di provare questo ristorante consigliatoci da diversi amici: “si mangia tanto e si spende poco ”.
Arriviamo per le 20 circa, il ristorante si presenta semplice, pulito. Un acquario con delle aragoste ci dà il benvenuto e un cameriere ci accompagna in una delle due sala piena per tre quarti.
Su un lato c’è una vetrina stile anni 90 con del pesce in vista, una credenza in legno completa l’arredamento.
Ci fanno accomodare al centro della sala con tavoli uno vicino all’altro un po' ammassati, messi lì.
Il menu è abbastanza fornito, troppo per i miei gusti, sono dell’idea che avere troppe portate va a discapito della qualità. Ordiniamo per antipasto del polipo pomodori e rucola accompagnato da una focaccia, il pane non è buono; il piatto si presenta timido, i pomodori sono aciduli e la rucola è di quella in busta o almeno sembra, salvo il polipo morbido, strappa la sufficienza ma si può fare di meglio.
Puntiamo tutto sui primi, una pennetta panna e salmone e degli spaghetti al cartoccio minimo per due persone sul menù recita così. Appena li vedo capisco il “si mangia tanto e si spende poco”, i piatti sono pienissimi, il primo, la pennetta che ha preso mia figlia, è discreto non ha pretese alla fine ne lascerà metà.
Gli spaghetti sono colmi di pesce e pomodoro, calamari, vongole, cozze, uno scampo intero non ho identificato altro, il piatto è saporito un po’ troppo olioso ho fatto fatica a finirlo.
Il tutto è stato accompagnato da una bottiglia di pinot grigio e dell’acqua minerale.
Concludiamo la cena con una crema di whisky, spendiamo 50 €.
Il mio giudizio complessivo è sufficiente, la cucina di livello è altra ma se non si ha voglia di cucinare, si ha tanta fame e si vuole spendere il giusto una capatina si piò fare.