Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Viste le positive recensioni dei Mangioni e cogliendo l'occasione di una visita ad Iseo, principale località del lago da visitare, ho prenotato per me e mia moglie in questo grazioso e intimo ristorante a pochi chilometri da Iseo, direttamente sul lago, con una buona comodità di parcheggio.
Il ristorante è in una casettina gialla e che non è facile individuare al primo colpo, in quanto sulla strada che costeggia il lago con una scritta molto piccola.
L'ambiente è piccolo, circa sette tavoli, molto intimo e grazioso, consigliabile la prenotazione. Sembra di essere a casa propria, infatti appena suonato il campanello ci viene ad accogliere il titolare che poi ci fa accomodare al tavolo, apparecchiato con tovaglia di fiandra, bicchiere di acqua stile anni '60, sedie molto comode. I tavoli sono ben distanziati tali da consentire una piacevole conversazione.
Il menu si compone circa di quattro antipasti, quattro primi, quattro secondi e quattro dolci, quindi non con tantissima varietà ma particolare nella sua preparazione.
Ci viene servito un aperitivo, penso uno spumante della zona, ma di cui non ricordo l'etichetta.
Come appetizer ci vengono portati dei pezzi d'astice caramellato, avvolti come una caramella, molto gustoso e dall'abbinamento particolare.
Come primo assaggio un risotto al bagoss aromatizzato all'aceto balsamico, un piatto veramente particolare con un gusto unico e delicato, l'aceto si fonde perfettamente con il bagoss creando con il riso un gusto unico.
Come secondo ordiniamo filetto di manzo al Barbera con patata ripiena, carne molto tenera e una patata con una crema particolare che si sposa benissimo.
Arrivano poi i dolci, crème brûlée alla vaniglia, tabacco e caffè: ci vengono portate tre ciotoline separate ognuna delle quali contiene una crema e vanno assaggiate in sequenza, veramente buone.
Finiamo con due caffè decaffeinati e con piccola pasticceria.
Servizio impeccabile, purtroppo non ho assaggiato il vino in quanto non bevo molto ma posso assicurare che mi è stata portata una lista dei vini molto corposa, anche se le recensioni di altri, se non sbaglio, dicevano che la cantina dei vini era limitata.
Un posto dove tornare per la gioia del palato.
Altre recensioni per "Afilod'Acqua"

Serata del primo maggio, consulto la vetrina de ilmangione.it e la mia scelta ca...

Io e mia moglie abbiamo visitato questo ristorante un lunedì sera. L'ambiente è ...

Il ristorante non è facilissimo da individuare, dato che non è segnalato da inse...

Dopo un paio di recensioni più che positive da parte di colleghi mangioni e una ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.