L'osteria vecchio tram si trova a Vedasco, una pic...

Recensione di del 15/07/2006

Osteria Vecchio Tram

36 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 36 €

Recensione

L'osteria vecchio tram si trova a Vedasco, una piccola frazione proprio sopra Stresa sul lago Maggiore (VB).

Per un attimo avrete l'impressione di aver sbagliato strada e di essere a casa di qualcuno. Vi troverete in un piccolo spiazzo con grandi alberi e con una vista "mozzafiato" che da sul golfo Borromeo. Il ristorante è la struttura di passaggio della vecchia ferrovia a cremagliera che univa Stresa al Mottarone.

Superata la soglia vi troverete in una piccola sala da pranzo con grandi finestre contornate da drappeggi di velluto e tantissimi oggetti che ricordano le origini della costruzione. Luci e colori caldi danno un'atmosfera un po’ retrò. Il menù non è scritto perché cambia giornalmente a secondo delle materie prime reperite dal gestore, molto suggestivo ma, a mio parere, poco pratico.

La cantina è ben fornita con prevalenza di vini piemontesi, il personale, competente, vi aiuterà, se lo desiderate, nella scelta.

Deliziosi i fiori di zucca ripieni di mozzarella di bufala, originale la tartar di fassone che vi sarà preparata al tavolo dandovi la possibilità di scegliere gli ingredienti e infine i dolci: eccezionale il tortino al cioccolato con cuore caldo. Il tutto è servito con cura.

Molto bello anche lo spazio esterno per chi ha bambini. Tornerò sicuramente!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.