Volendo passare un week end al mare in Liguria, io...

Recensione di del 23/07/2006

Agriturismo Ca' de' Pin

Volendo passare un week end al mare in Liguria, io e la mia fidanzata decidiamo di partire il sabato sera finito di lavorare, direzione Stella altopiano sopra a Savona a circa 10 km dal mare.

Non volendo spendere le cifre folli chieste dagli alberghi della riviera, anche perchè pieni, trovo su internet sul sito del Parco del Beigua, un piccolo agriturismo che offre 3 carinissime stanze con bagno in comune alla modica cifra di 30 € colazione compresa.
L’ agriturismo ha un piccolo allevamento di mucche razza Piemonte da carne, oltre ad offrire tutti i frutti dell’ orto.

La Signora che lo gestisce è veramente molto gentile e ci ha accolto in maniera fantastica nonostante fossimo arrivati ad ora tarda (23.30) anche a causa della media difficoltà incontrata per arrivare a destinazione a causa di un cartello che mi è sfuggito.

La colazione è offerta al piano terra, fatta da caffè/latte/the, del buon pane sempre fresco, del miele e delle confetture. Fantastiche anche le torte che proprio ricordano quelle della nonna che magari non mangiamo più da un po’!

A cena sono interessanti i percorsi gastronomici proposti attraverso all’ associazione del parco del Beigua. Le portate sono tutte di natura casereccia, tipiche del posto, cucinate con ingredienti prodotti in loco.
Non è facile trovare disponibilità per il pernottamento perchè le camere sono solamente 3, ma con una prenotazione anticipata si può trovare tranquillamente posto e godere delle verdi coline di questo meraviglioso entroterra savonese.

Ecco la cena:
- bruschetta allo scalogno
- uova al forno
- insalatina con grana e noci
- minestra alla genovese
- pansotti al sugo di noci
- coniglio fritto con carote
- torta di erbette ed insalata
- latte dolce e canterelli

il tutto per 20€ !

Direi che una lode va spesa per la passione che la proprietaria mette nella propria attività.