Il ristorante si presenta come molto ben curato si...

Recensione di del 10/12/2010

Al Rustico Villa Patrizia

Il ristorante si presenta come molto ben curato sia all'esterno (dove c'è un ampio parcheggio) sia all'interno dove tutti i dettagli sono curati in modo impeccabile. A tavola eravamo in due io e la mia ragazza, infatti il posto è ideale per una cena romantica, vista la cura dei tavoli, l'ambiente elegante ma con quel tocco di rustico dato dal muro in pietra.
Prima di mettersi a tavola la cameriera ci fa fatto togliere i cappotti che ha sistemato nel guardaroba.
Ci hanno offerto del prosecco come aperitivo, devo dire molto buono.
Il menu comprende una vasta scelta sia di terra che di mare. C'è la possibilità di prendere un menu "preconfezionato" oppure di crearsi il menu da soli.

Vista la cura che tutti i dipendenti mostravano abbiamo deciso di scegliere un menu: come antipasto ci è stato servito in un calice una specie di sorbetto misto di zucca e zolla (tipico formaggio locale).
Come primo abbiamo preso un risotto ai tre sapori, nel quale i gusti di bosco e spezie si amalgamavano perfettamente, di secondo abbiamo mangiato un brasato di carne servito su un letto di purè, devo dire che la carne era talmente tanto morbida che si "scioglieva in bocca"
Abbiamo pasteggiato con un Amarone consigliato dal titolare che devo dire ha legato benissimo con i piatti.
Come dessert la mia ragazza ha preso una mousse di gelato e io un ottimo muffato.
La presentazione delle portate è curatissima, non appena terminavamo l'acqua o il vino o l'acqua la cameriera riempiva i bicchieri senza soluzione di continuità (devo dire che mi sono alzato con una leggera "sbronza").
Ottimo anche il pane fatto sul posto che arriva in tavola caldo.