Per la quinta volta ieri sera sono tornato in ques...

Recensione di del 24/11/2007

Al Rustico Villa Patrizia

Per la quinta volta ieri sera sono tornato in questo magnifico ristorante stranamente commentato solo una volta prima di me. Il posto è molto bello, intimo, consigliatissimo per una serata romantica o per una cena tra amici. Anche d'estate all'esterno deve meritare perchè ha un giardino enorme (parcheggio naturalmente privato).
Ma veniamo alla cena: che dire? Squisita!
Ieri ho preso, (prima ancora mi hanno portato loro due mini antipasti più del pane croccantissimo che fanno loro) antipasto: brie croccante su letto di prosciutto affumicato (credo, non mi ricordo bene).
Primo: risotto con funghi e mirtilli.
Secondo: filetto di maialino avvolto nello speck con polentina con fonduta di mùt acqua e bottiglia di Bonarda vivace (hanno una lista di vini veramente notevole!).
Tutto questo pr 45 euro a testa. Vveramente onesti con i prezzi, ottimo rapporto qualità/prezzo. Sopratutto per il livello del ristorante, il servizio rasenta l'eccellenza (non mi sono mai dovuto riempire il bicchiere tanto per farvi un piccolo esempio), insomma dovete andarci!