Recensione di del 19/04/2018

1862 Ristorante della Posta

40 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

In pieno centro troviamo questo elegante ristorante in un ambiente decisamente classico. Tavoli sobriamente apparecchiatie ben distanziati, servizio professionale e preciso.

Il variegato menù a pranzo offre un percorso a prezzo calmierato di 16 euro veramente conveniente a questo si affianca una proposta a trenta euro più completa e per finire la carta qui accanto alle specialità tipicamente valtellinesi troviamo alcune proposte gourmet decisamente interessanti.

Per il mio pranzo scelgo un antipasto, cosce e petto di quaglia in due cotture con amarene e frutta secca, un piatto molto buono con un bel equilibrio, l’acidità dell’amarena si sposa magnificamente con la carne della quaglia. Un po’ meno bene il primo piatto i pizzoccheri, un piatto piacevole ma assolutamente privo della rusticità tipica di questo piatto che nasce dalla tradizione contadina, questa versione che prende ispirazione direttamente dall’accademia del pizzocchero di Teglio, risulta troppo addomesticata, senza aglio e praticamente senza burro, a suo merito devo dire che si è digerito benissimo.

Conto con acqua e caffè sotto i 40 euro corretto per tipologia di locale. Nel complesso un posto piacevole che merita una visita. Consigliato

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.