Sabato sera, su indicazione di alcuni amici, abbia...

Recensione di del 13/12/2008

Don Giovanni

Sabato sera, su indicazione di alcuni amici, abbiamo prenotato (e lo consiglio) e ci sono andata insieme a mio marito.
L'ambiente è effettivamente molto carino e elegante, con frasi poetiche scritte sui muri che riprendono probabilmente alcuni versi del "Dongiovanni". Il cameriere ci ha piacevolmente sorpresi con un aperitivo al quale abbiamo fatto seguire un menu di pesce. Nell'attesa ci ha portato un cestino di pane caldo e grissini di vario tipo dopodichè ci hanno servito cinque/sei passaggi di antipasti di pesce caldi e freddi (buonissimi e particolari); poi io ho preso maccheroncini con gamberi e porcini, mio marito gnocchetti con gamberi e pesto alla genovese (piaciuti entrambi). Anche se a questo punto eravamo "pieni" abbiamo proseguito io con tagliata di tonno con radicchio tardivo e lui spiedini di gamberi con lardo di Colonnata e patate saltate (squisiti). Il tutto l'abbiamo concluso con un caffè. Prezzo vino compreso 40 € a testa e devo dire li valgono tutti.
Diciamo che per quello che abbiamo mangiato ne è valsa la pena attendere un po' per l'arrivo dei piatti visto che poi fanno tutto al momento. Ci torneremo per provare il menu tradizionale.