Piccolo locale situato a Sliema, a pochi metri dal...

Recensione di del 23/08/2011

Ta'Kris

33 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 33 €

Recensione

Piccolo locale situato a Sliema, a pochi metri dal lungomare.
All'esterno sono presenti 4 tavolini da due coperti ciascuno, la sala interna ha circa 30/40 coperti, simile per l'aspetto ad un grottino.
Tavoli di legno, apparecchiatura semplicissima (manca addirittura la tovaglia), menu disponibile anche in Italiano.
La mia compagna sceglie per antipasto prosciutto, pinoli e noci serviti su un'insalata verde (piatto abbastanza anonimo), io una zuppa del giorno a base di zucca (molto buona).
Come piatti principali: per lei fettine di vitello con formaggio, prosciutto e panna, piatto delicato e carne molto buona.
Per me il classico coniglio "alla maltese" (il piatto tipico dell'isola): soffritto a pezzi con odori, quindi cotto a fuoco lento nel vino rosso. Porzione generosa e piatto buonissimo.
Entrami i piatti sono serviti con contorno di patate (fritte o lesse a scelta) e verdure (una sorta di caponata siciliana con melanzane, zucchine, pomodori e peperoni: buonissima).
Da bere acqua minerale ed una bottiglia di ISIS (ottimo Chardonnay locale, prezzo 18 euro).
Per chiudere due caffè (troppo lunghi), un limoncello ed un amaro locali, ed un semifreddo (discreto).
Conto totale 66,00 euro in due.
In conclusione, locale caratteristico, buon cibo, prezzi onesti, prenotazione consigliata, posto che il locale è piccolo, seminascosto ma molto frequentato.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.