Ristorante di dimensioni ridotte (15/20 coperti ne...

Recensione di del 22/08/2011

L'Artist

Ristorante di dimensioni ridotte (15/20 coperti nella sala inferiore, altrettanti in quella superiore dedicata, a dire del proprietario, a piccole feste).
Tovagliette in vimini, apparecchiatura semplice ma curata e musica di sottofondo.
ll proprietario, tale Gino, parla perfettamente italiano (sembra siciliano) e ci consiglia un piatto per due a base di calamari, vongole, cozze, gamberi e polipi.
Porzione generosa che tuttavia finisco di slancio.
Le cozze sono enormi e buone, come il resto del piatto.
Tuttavia un uso smodato del timo, a mio parere ha coperto troppo il sapore del piatto.
Da bere un'acqua minerale ed una bottiglia di Chardonnay di Gozo (una delle tre isole che compongono insieme a Malta e Comino l'arcipelago maltese), leggero e niente di eccezionale.
Visto il piatto abbondante e la rapida "dipartita" dello Chardonnay, il buon Gino mi offre due calici di Corvo.
Chiudono la cena un semifreddo (buono) e due caffè (niente di eccezionale).
Conto totale 60,00 euro.
Discreto locale, prezzi medio alti, cucina poco più che sufficiente.