Residui di vacanze ci portano a Sirmione e in sera...

Recensione di del 31/08/2011

Quanto Basta

Residui di vacanze ci portano a Sirmione e in serata decidiamo di cenare, su consiglio di conoscenti, in questo ristorante.
Il locale è posizionato in una rientranza nella via principale che porta fuori Sirmione, quindi non nel centro pedonale.
Comodo parcheggio nel piazzale alle spalle del locale e decisamente zero afflusso di turismo di massa.
L'ambiente è nuovo e curato con un giardino esterno dove noi abbiamo cenato.

Il menu è innovativo con piatti di carne e pesce, poche scelte ma mirate.
Io personalmente ho assaggiato le capesante con crema di broccoli e olio alle alici. Piatto ben presentato con quattro grandi capesante su questa salsa densa verde molto gustosa.
Per secondo ho provato un pesce che mi ha consigliato la cameriera, si chiama blackcode, credo, proviene dall'Oceano Atlantico, trancio tenerissimo e dal gusto simile alla coda di rospo, presentato in un grande piatto con una base di riso rosso molto speziato e un leggero sugo al curry.
Tutti i piatti sono ben presentati con decorazioni varie.
Il pane è casereccio e vario con pizzette e focaccine.
Il dolce è stato un cheesecake ai frutti rossi ricoperto da gelatina al Moscato, buono.

Niente vino, per il viaggio di ritorno, quindi con due bottiglie di acqua e caffè finale abbiamo speso 40 euro a testa.
Servizio gentile e rapido, tavoli ben separati e clientela abituale.
Vi è anche un menu degustazione molto particolare a 45 euro.
Locale che mi è piaciuto, tornerò per provare la carne.