Ristorante intimo con sale piccole che aiutano a c...

Recensione di del 14/11/2010

Antica Trattoria La Speranzina

Ristorante intimo con sale piccole che aiutano a creare un'atmosfera romantica fa da sfondo il lago di Garda che è proprio sotto al balcone.
Appena giunti, il cameriere ci porta la carta delle acque (con prezzi che variano da 5 a 12 euro) e degli aperitivi (il più economico è un prosecco di Valdobbiadene 6 euro al bicchiere).
Ordiniamo (io e la mia fidanzata) una bottiglia di acqua Ferrarelle "5 euro" e un bicchiere di Prosecco, che viene servito in maniera generosa.

Come antipasto prendiamo un'assaggio di sapori di mare, piatto con quattro diversi tipi di pesce e dei quali "assaggio" è la parola giusta, al prezzo di 37 euro, e un piatto di noci di capesante, due, per 25 euro. La bontà dei piatti soddisfa il palato e la cura soddisfa la vista.

Come primi, due piatti di ravioli ripieni di granchio ed anche in questo caso le dosi lasciano a desiderare a fronte di un prezzo di 25 euro e in questo caso anche a fronte di un sapore per nulla sufficiente che non ci fa pensare per nulla al granchio, buona invece la composizione del piatto.

Come secondi ordiniamo una grigliata mista di mare e una grigliata di crostacei. La grigliata è il primo piatto che ci viene servito in quantità sufficiente e il sapore è fantastico mentre l'aspetto è sempre impeccabile, il prezzo è di 33 euro. Per la grigliata di crostacei il sapore e la composizione la fanno da padrone mentre la quantità prende una sufficienza risicata, 42 euro.
La carta dei vini mi sento di ribattezzarla La Bibbia dei vini dato il formato con cui viene presentata.
Il dolce lo abbiamo saltato dal momento che (e non mi vergogno a dirlo) 15 euro per un tiramisù ci sembravano un po' troppi.
Terminiamo con caffè 5 euro e coperto 6 euro.
In conclusione, bel ristorante, panorama eccellente, piatti adatti a far bella figura prezzi un buon venti per cento sopra al buon senso.