Sette persone a cena, il locale si presenta bene, ...

Recensione di del 15/07/2007

Antica Trattoria La Speranzina

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Sette persone a cena, il locale si presenta bene, un bel dehors estivo con una parte proprio sull'acqua in una zona abbastanza tranquilla di Sirmione poco dopo il castello.
Menu creativo sopratutto di pesce e fin qui tutto bene.

Prendiamo tre cruditè, due antipasti di pesce misti; le cruditè sono discrete direi voto 7 e altrettanto un antipasto misto di mare composto da tre diversi assaggi.
Le ultime due persone prendono due tortini che mi dicono scadenti.

Nessun primo e passiamo tutti ai secondi, ci comunicano che di pesce intero fresco ne avevano solo uno (incredibile un solo pesce fresco intero?) e l'hanno già dato a un altro tavolo; ci propongono dei tranci di branzino, li prendono in quattro e tutti mi dicono siano scadenti (nessun sapore) voto5; due prendono scampi alla brace, voto 6,5 e uno prende una tagliata di tonno che avrebbe dovuto essere fresco ma all'arrivo ci dicono che purtroppo anche questo era terminato ma che comunque è il tonno che "abbattono" loro da fresco a -30° ecc; ancora niente pesce fresco, voto 6.

Nessun dessert, tre bottiglie di Lis Neris, sette Armagnac invecchiati del 68, sette caffè.

Fin qui il livello era stato abbastanza scadente lo definirei proprio per turisti, ma la sorpresa è stato il conto: 707 euro, direi che per 100 euro a testa il livello avrebbe dovuto essere decisamente più elevato!