Come ogni anno andiamo a Sirmione e quest'anno sia...

Recensione di del 24/04/2011

Al Torcol

Come ogni anno andiamo a Sirmione e quest'anno siamo capitati proprio per Pasqua! Conoscevamo questo ristorantino perchè ci siamo capitati per caso e abbiamo voluto tentare il bis visto che la prima volta era andato tutto molto bene. Nonostante fosse la sera della giornata di Pasqua, erano ben rifoniti e non mancava nulla da menu.
Iniziamo dal posto, veramente bello, piccolissimo, molto intimo sembra quasi scavato dentro una grotta, all'interno ci sono pochissimi tavoli per cui consigliamo la prenotazione ma all'esterno, se il clima è gradevole si può cenare sotto un piccolo gazebo.
Menu molto semplice, con poche cose ma vario, dal pesce di lago a quello di mare, alla carne.
Mio marito ha optato per dei bigoli con le sarde, io per pasta fresca fatta in casa con asparagi e vongole, tutto ottimo. La pasta era veramente fresca e anche i prodotti, gli asparagi erano cotti al punto giusto e la "pasta di sarde" era condita al punto giusto e conferiva ai bigoli un sapore molto gradevole.
Come secondo io sono rimasta sulla classica orata alla griglia e mio marito per un pesce di lago di cui mi scuso ma non ricordo il nome. Anche qui pesce freschissimo, cotto al punto giusto.
Il servizio è stato veramente ottimo, i ragazzi sono tutti giovani ma assolutamente preparati e sempre sorridenti.
Hanno anche una buona scelta di vini, noi abbiamo optato per un vino locale.
Non abbiamo preso il dolce perchè eravamo sazi ma abbiamo visto che altri clienti apprezzavano decisamente.
Lo consigliamo perchè: si mangia sano, fresco e al giusto prezzo e il servizio è ottimo.
Abbiamo speso per due primi, due secondi di pesce, vino e acqua circa 26 € a persona. Direi un ottimo prezzo considerando che era anche una giornata di festa in cui molti ristoranti alzano i prezzi!