Sono ritornato al Torcol. Un ristorante molto cari...

Recensione di del 22/04/2006

Al Torcol

Sono ritornato al Torcol. Un ristorante molto carino ma di piccole dimensioni, diciamo più da osteria: l'interno è piccolo con 6/7 tavoli, mentre in estate c'è un piccolissimo giardino con 3/4 tavoli dove è possibile mangiare, ideale per cene romantiche.

Per antipasto ottimi i salumi e la selezione di formaggi con le relative confetture.

Per primo ho preso delle pappardelle al sugo d'anatra e carciofi dal sapore buono a tratti indeciso. L'altro primo molto buono è stato il piatto al Torcol.

Ottimi i secondi offerti dal menu, come la tagliata di manzo. Ci è stato proposto anche un pesce spada leggermente cotto al forno con rucola, buono, e del tonno leggermente scottato con aceto balsamico non male, apprezzabile.

Come dolce ho preso un eccellente tiramisu, e gli altri una tortina calda di mele con panna, buona.

Da bere abbiamo scelto un franciacorta per restare in tema: un’etichetta nella media.
Inoltre abbiamo preso limoncello e grappa.

Il tocco in più del locale oltre il giardino è il proprietario Luca con il figlio Rocco, due persone disponibili molto simpatiche, divertenti.

Da provare sicuramente