Serata ideale per una cenetta romantica all'aperto...

Recensione di del 24/05/2009

Oimos

50 € Prezzo
8 Cucina
10 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Serata ideale per una cenetta romantica all'aperto; facciamo tappa così in questo bel ristorante dove non eravamo ancora stati.

La sala interna è molto bella e particolare (vedi altre recensioni), ma ci accomodiamo in uno dei tavoli all'aperto, prospicienti una tranquilla piazzetta.

Una prima nota di merito va appunto al tavolo, che oltre essere bello è soprattutto decisamente più grande dei soliti tavolini che ti costringono a spostare in continuazione i piatti ed i bicchieri.

Ci viene subito offerto un pre-antipasto, consistente in un'ostrica sgusciata, coperta da una foglia commestibile e una punta di formaggio caprino, accostamento insolito ma gradevole. Sempre per libera iniziativa del ristorante ci viene servito un prosecco, purtroppo un po' troppo caldo, ed una serie di panetti che rischiano seriamente di saziarti senza avere ancora mangiato, vista la loro bontà: pane col sesamo, alle erbette, alle noci, normale e una focaccina con pomodoro datterino.

La mia consorte opta per un tortino di patate e cavolo cappuccio, decisamente ottimo.

Io salto l'antipasto e passo al primo, consistente in dei cannelloni con ripieno di gamberi e noci, su letto di crema di carote e ricci di mare; i cannelloni erano praticamente crudi, il ripieno molto complicato da mangiare, in quanto le noci sono tagliate grossolanamente e non triturate.
Non nascondo la delusione provata, piatto decisamente trascurabile.

La mia dolce metà opta per l'angus con patate, la carne è tenerissima e le patate indimenticabili, sono proprio quelle che si mettono sul barbecue, con la buccia e il burro sopra...

Io vado sul sicuro, tagliata di tonno ai cinque pepi, e infatti questo piatto mi riconcilia con il mondo, carne appena scottata e una fusion di aromi incredibili, eccezionale.

Per dessert ordiniamo un moelleux al cioccolato con gelato al pistacchio e ai cinque pepi (strepitoso), e una piramide tiepida con riduzione al caffè e crema; in sostanza si tratta di una sorta di pan di spagna fatto a piramide con l'interno cremoso, non male davvero.

Abbiamo innaffiato il tutto con un paio di birre artigianali, per la verità la prima propostaci a mio giudizio aveva perso l'aroma e mi è stata prontamente e correttamente sostituita con un'altra senza alcun addebito.

Il servizio è nella giusta misura confidenziale, pronto e assolutamente adeguato ad uno standard di ristorazione che è decisamente più elevato del livello medio proposto a Siracusa e dintorni.

Decisamente consigliato per romantici tête-a-tête

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.