Siamo arrivati da Milano e decidiamo di provare qu...

Recensione di del 02/04/2011

Da Divo

37 € Prezzo
9 Cucina
10 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 37 €

Recensione

Siamo arrivati da Milano e decidiamo di provare questo ristorante, dopo aver letto opinioni positive e colpiti dalla particolarità del locale scavato nella roccia.
Siamo entrati e il cameriere, molto gentile, ci fa accomodare nel secondo salone disponibile. Il locale è composto da tre sale: la prima sala subito dopo l'ingresso, la seconda è collocata più avanti, scendendo due gradini, mentre la terza è collocata al piano inferiore. Il tutto però in ambiente molto particolare, perché incavato nella roccia. I tavoli sono apparecchiati in maniera elegante, con sottopiatto su cui poggia un tovagliolo raccolto.
In tutto il locale ci saranno stati circa 15 tavoli; l'ambiente risulta tranquillo, rilassante e non rumoroso.

Ci siamo accomodati ed il cameriere ci ha offerto subito l'antipasto di benvenuto della casa: una scodellina contenente zuppa di fagioli bianchi, con crostini (molto delicata).
Abbiamo quindi ordinato la cena.
Antipasto.
Uno in due: assaggi di salumi toscani, con bruschetta al pomodoro fresco e crostino di fegatini. Abbondante e ottimo giudizio.
Primi.
Io ho ordinato i pici senesi al ragù di cinghiale, mentre il mio ragazzo gli gnocchetti di patate all'erba cipollina e fonduta di gorgonzola, in cialda di parmigiano. Per entrambi ottimo giudizio: porzioni abbondanti, ben condite e saporite. Gli gnocchetti hanno meritato una foto, anche per la presentazione.
Secondi.
Una fiorentina in due, con fagioli al fiasco e insalatina. Carne molto saporita e ottima cottura, servita già tagliata dal cameriere, al tavolo, e disposta sul piatto.
Conclusione: un caffè.
Cena accompagnata con una bottiglia di acqua naturale, una bottiglia di acqua gassata e un calice di vino del posto.

Totale pagato: 74 euro.
Una nota va fatta al servizio, veramente ottimo, veloce ed attento. I camerieri, alla fine di ogni portata, chiedevano se andasse tutto bene, come anche alla cassa, all'uscita del locale, dove si sono augurati che la serata sia stata di nostro gradimento.
Una nota stonata, se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo, è stato il fatto che, essendo un locale scavato nella roccia, risultava un po' umido e quindi c'era un po' di freschetto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.