Consigliatomi da un amico (mai fidarsi!) mi reco i...

Recensione di del 29/09/2012

Quattroparole

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Consigliatomi da un amico (mai fidarsi!) mi reco in questo ristorante/pizzeria per assaggiare il pesce che a dire del mio "famigerato" amico sarebbe dovuto essere ottimo. Arrivato davanti al locale il primo sconforto. L'ingresso non invita certo ad entrare. All'esterno vi sono alcuni tavoli ma a parte il freddo la distanza della strada è davvero esigua e anche la prossimità di un semaforo non mi ispirerebbe a sedermici. L'interno è ancor più deprimente, un unico locale rivisitato in maniera modesta, alla destra un bancone e poi alcuni tavoli molti dei quali erano stati ragruppati per lo svolgersi di una festa di compleanno. Il risultato era un unico tavolo libero al centro della piccola sale e tutto intorno una tavolata a forma di L. Il locale è poco arieggiato e vi è un'aria "pesante" che diventerà improponibile all'arrivo di tutti i commensali che, tra l'altro, parcheggiando alcuni passeggini hanno reso impraticabile la sala. In realtà attiguamente vi è un'altra saletta ancora più esigua che contiene due tavolini per due persone ma veramente angusta e con l'affaccio sulla cucina. Il locale è di recente apertura ma davvero mi pare poco adatto visto gli spazi per essere adibito a ristorante, a mio parere. La tavola apparecchiata con tovaglie di carta in maniera molto semplice.

Speranzosi che il cibo riscatti il tutto ordiniamo. Un antipasto consistente in gamberoni reali io e delle cozze mio figlio. I gamberoni appena mangiabili mentre le cozze sinceramente facevano alquanto desiderare essendo a mio parere non freschissime.
Proviamo con un primo. Entrambi scegliamo un piatto di penne gamberetti e zucchine. Pasta cruda e con un dito d'olio sul fondo del piatto. Peggio di così non poteva andare.
Io ho bevuto dell'Arneis, l'unica alternativa al Prosecco, non eccezionale. Decliniamo a questo punto la proposta del dolce.
Siamo davvero stanchi del chiasso e dell'aria caldo-umida. Usciamo sconsolati, ma prima l'ultima batosta, il conto. Pagato 74 euro per del cibo veramente modestissimo offerto in un ambiente per me non gradevole.