Solo per integrazione della recensione precedente ...

Recensione di del 15/07/2007

Trattoria Da-e Figge du Baratta

Solo per integrazione della recensione precedente comunico che, come promesso, in occasione del ripetersi delle medesime circostanze che mi avevano portato a Sestri la settimana precedente, questo sabato ho fatto il bis.
Variando, ovviamente, il cibo.

Per me “Testaroli al pesto” e per mia moglie “Testaroli al sugo di funghi” : completamente diversi da altri che avessi mai mangiato, compresi quelli trovati in zona. Un disco simile a una tigella, alto 5-6 mm, coperto di salsa. Non bollito, non modificato in altro modo. 2,58 euro cadauno. Mi hanno lasciato perplesso: li preferisco quando sono fatti a mo’ di pastasciutta.

E poi “Salsicce di maiale” per la signora: tre pezzi per 7,50 euro, e per me la “Fiorentina” !

A dire le verità, non era proprio una fiorentina, perché mancava la parte del filetto, ma avevo chiesto un pezzo di carne non troppo grosso, per me solo, e avevano questa, di circa otto etti.

Cotta alla perfezione esattamente come ho chiesto che me la cuocessero, io la mangio a media cottura, tenerissima e ben cotta anche nella parte alta circa 5 cm vicino all'osso: odio quando la trovo fredda.
Vale le pena. 9.
Una porzione di patatine, un po’ farinose ma non unte, due birre medie, due caffè.
€55,80. Eccellente