Prezzo per persona bevande incluse: 16 €
Recensione
Io e la mia ragazza abbiamo passato una giornata a Sestri Levante. A pranzo abbiamo avuto modo di conoscere questo simpatico locale condotto da due simpatici ragazzi. Il locale è molto spartano al primo impatto ma con attenzione si notano dettagli molto originali; l'atmosfera è molto calda e raccolta. Il menu è unico.
Iniziamo con tre primi: testaroli (pasta fatta in casa con solo acqua, farina e sale) conditi in tre maniere diverse, al pesto, olio e formaggio e sugo con funghi.
Continuamo con il secondo a base di panigacci accompagnati da affettati e formaggi vari tra cui la tipica crescenza della focaccia di Recco.
Come dolce ci portano sempre panigacci ma con nutella. Nel menu sono inclusi acqua, un litro di vino e digestivo finale (consigliamo l'amaro d'erbe della casa). Il tutto a soli 16 euro. Esci con la pancia tirata e divertito dall'ottima compagnia dei gestori.
Pro: prezzo competitivo, ambeinte giovanile, degustazione prodotti locali e genuini, posizione centrale.
Contro: menu limitato (quasi esclusivamente composto da carboidrati e niente carne/pesce e verdura); dolce poco originale (i soliti panigacci con tre "bustine" tipo colazione albergo, di nutella da spalmarci sopra).
Consigliato a chi vuole mangiare/bere tanto e spendere poco. Sconsigliato a chi ha "la puzza sotto il naso". Buon appetito.
xone18
Altre recensioni per "Osteria Il Polpino"
Sono tornato al Polpino perché, secondo me, almeno un paio di volte l'anno quel ...
Decidiamo di cenare a Sestri prima del concerto di stasera che é a pochi chilome...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.