E’ sempre un piacere tornare a Sestri Levante, spl...

Recensione di del 08/12/2007

El Pescador

E’ sempre un piacere tornare a Sestri Levante, splendida perla del levante ligure dove meritano una citazione le due baie create dalla penisola su di cui si estende la cittadina,baia del silenzio e baia delle favole.

Noi ci concentreremo sulla seconda dove è affacciato questo locale.
Arriviamo alle 20:30 dopo la prenotazione del mattino e il ristorante è già completo, ma nonostante ciò si respira un clima composto, non paragonabile certo alla tensione che si avverte nei mesi caldi, dove difficilmente la cucina riesce ad esprimere il meglio di sè.

Ci attende un cordiale signore che gentilmente ci accompagna al nostro tavolo e ci consegna i menu. Tavoli un po' esigui e indubbiamente troppo vicini tra loro, ma si sa, siamo in Liguria e certe abitudini…

Ci accompagna per l’antipasto un sempre ottimo Billecart-Salmon rosè che abbiniamo ad un misto di crudità, dove delle ottime mazzancolle si distinguono tra gamberi, scampi e filetto di palamita, ottimi,e fresca la materia prima.

Saltiamo il primo e inoltriamo una richiesta fuori menu al simpatico cameriere che subito la comunica in cucina dove molto gentilmente viene accolta: un piatto di crostacei a scelta a vapore, molto delicati e ben cucinati.

Nel frattempo stappiamo una bottiglia di Cervaro della Sala 2005, non ancora del tutto strutturato ma discreto e con la solita franchezza e fragranza che lo contraddistingue.

Indecisi sul dolce e ancora un po’ affamati ci rituffiamo sul misto di crudite e completiamo la cena tralasciando il dolce.

Totale 262eur di cui 130 di vino,131 a testa sicuramente spesi bene,offerti caffè e Macallan.