Il locale si trova in in cima alla passeggiata a m...

Recensione di del 05/03/2008

Angiolina

40 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Il locale si trova in in cima alla passeggiata a mare.
Da un lato, dove si trovano i tavolini all'aperto, il mare di Ponente (Baia delle Favole) con la sua passeggiata, dall'altro il mare di Levante (Baia del silenzio, altrimenti detto Portobello, "mare piccolo" per i turisti) e il "caruggio".

Il locale è discreto, mai rumoroso, tavoli "in fila", lungo le ampie vetrate, il servizio cortese.
Il menu non è ricchissimo, ma c'è tutto il necessario per una splendida passeggiata gastronomica.

Come antipasto prendiamo polpo con patate, morbido e saporito, insalata di scampi e agrumi: 5-6 scampi su un letto di insalata contornati da spicchi di arance, delizioso, e millefoglie con melanzane: pesce bianco (scusate non ricordo il tipo) e passatina di farro, squisita.

Di primo spaghetti all'Angiolina (minimo per due persone), con sugo a base di frutti di mare tritati, molto buoni anche se da qualche tempo la ricetta è stata (purtroppo) leggermente modificata e delicati tagliolini al sugo di triglia.

Il secondo ovviamente non ci sta, ma precedentemente abbiamo preso l'ottimo "ciuppin", zuppa di pesce sestrese di cui l'Angiolina vanta i natali, con la particolarità di essere totalmente passata: non tutti, però, amano non trovare alcun pezzo di pescato intero nella zuppa; buono anche il filetto di San Pietro al verde, ed i pesci in genere.
E non si può non assaggiare almeno una volta la mitica focaccia al formaggio, che si può gustare intera (forma rotonda) o a fette. Non è come quella di Recco (nessuna lo è se non "quella"!) e potrebbe benissimo sostituire un primo piatto.

Dolci non da urlo, per i miei gusti, ma comunque apprezzabili le sfogliatine calde con mela e gelato alla vaniglia.
Acqua, vino della casa, caffè.
Conto sui 35/40 euro.

Da andarci possibilmente fuori stagione (come quasi ovunque a Sestri), lasciando rigorosamente la macchina nei parcheggi lontani dal centro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.