Tavolata di gruppo del sabato sera, e come si sà n...

Recensione di del 07/06/2008

Osteria Gusto di Vino

40 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Tavolata di gruppo del sabato sera, e come si sà non è facile mettere d'accordo i gusti di tutti. Mi viene in mente che mi avevano parlato di un posticino tranquillo a Sesto San Giovanni, difficile trovare posto, ma con una cucina eccellente. Chiamo e la fortuna mi fà trovare posto per un tavolo da 10 persone.
Il ristorante è molto piccolo e l'accoglienza ci fa capire subito la sua filosofia: "coccolare il cliente".

Ci portano un assaggio di polentina e baccalà, con un bicchiere di Prosecco fresco. Ottimo inizio.
Prendiamo un misto di antipasti, li assaggio un po' tutti. Ad essere sincero tutti piacevoli, ma nessuno irresistibile.

Passiamo poi ai primi. Io ho preso "Spagetti alla Chitarra con alici, pomodorini, pinoli e timo", eccezionali.. saporiti e delicati (voto 8,5). Di fronte a me prendono i "Maccheroni al torchio con melanzana al fumo e ricotta ovina", li assaggio: buonissimi (voto 9).

Passiamo poi ai secondi; io prendo "Magret d’anatra con ciliegie e riduzione di vino di visciole", un po' di attesa, buon segno vuol dire che tutto è fatto al momento. L'attesa vale un piatto indescrivibile, se passate assaggiatelo (voto 9,5). I miei compagni di tavolo che mangiano "Cotoletta di vitello alla milanese con fagiolini croccanti all’aglio", dicono che sia altrettanto buona.

Per finire una "Sfoglia calda, laccata con mele e marzapane, salsa al rum", anche questo piatto è azzeccatissimo... porzione generosa e gusto prelibato. Con tre bottiglie di vino e grappe.

Spendiamo 40 euro a testa. Ci torneremo di sicuro.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.