Torno in questo locale a distanza di un mese circa...

Recensione di del 24/05/2008

Osteria Gusto di Vino

Torno in questo locale a distanza di un mese circa, per cena, e in me si rafforza l'idea fatta in precedenza: splendido!

Mi spiego meglio: siamo in quattro e sono le 20.45, il locale è pieno (20 posti circa) ma veniamo accolti con garbo e simpatia, ci fanno accomodare e, con professionalità ormai rara, ci danno i menu dai quali scegliamo.

L'ormai mitica polenta con aringa e cipolla gentilmente offerta, così come le piccole ganache al cioccolato date alla fine
Cupola di patate e polpo con tapenade di olive (voto 8)
Tegole al pistacchio con catalana di bottarga (voto 8)
Gran misto norcino (voto 7)
Millefoglie di phillo, verdure e salsa acciughina (voto 8).

Maccheroni al torchio con melanzane al fumo e ricotta ovina (voto 8)
Chitarra con pomodorini, pinoli, acciuighe e timo (voto "apoteosi" 9)
Magret d'anatra con ciliege e riduzione di vino di visciole: grandissimo piatto euilibrato e sapido di gusti (voto 9)
Trancio di ricciola su pesto di lattuga e cipollotto, gustosissimo (voto 8)

Chiudiamo tutti con il cilindro verticale con bonet e spuma al caffè, bellissimo e buonissimo (voto 8).
Oltre a due minerali, scegliamo di pasteggiare con un ottimo Prosecco di Valdobbiadene a 15 euro.

Piatti ben realizzati e presentati, ottime materie prime ed accostamenti fatti con il giusto azzardo. Sicuramente un posto da frequentare.