Dopo avere conosciuto questo sito decido con il mi...

Recensione di del 11/04/2008

Osteria Gusto di Vino

41 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 41 €

Recensione

Dopo avere conosciuto questo sito decido con il mio amore di provare un locale descritto, presente nella mia città. Arriviamo alle 20:30 di venerdì sera e veniamo accolti con gentilezza dal personale di sala che ci fa accomodare in un tavolo apparecchiato con modo e delicatezza di colori. Belli i téte a téte utilizzati per apparecchiare così come pregevoli i bicchieri di cristallo, credo Spiegelau.

Ci vengono dati i menu e la carta dei vini, ci viene presentata la filosofia del locale e, come di incanto, si materializza al nostro tavolo il benvenuto dalla cucina: per me un tartina di polenta con aringa affumicata e cipolla di Tropea, per lui crema di piselli con calameretto croccante. Chi ben comincia...

Proseguiamo con degli ottimi spaghetti alla chitarra con vellutata di fave e pecorino stagionato (splendido il dolce delle fave con il sapido del pecorino, divino!) e con una millefoglie di phillo con verdure croccanti ed una salsa all'acciuga veramente accattivante e ben assortita.

Al momento del secondo optiamo per un pavè di vitello con panelle fritte e spinaci spadellati dove la carne è equivalente ad un burro, e per le triglie panate alle mandorle con finocchi all'anice stellato e polvere di liquirizia, da far venire i brividi per la nettezza dei sapori ed il contrasto di consistenze!

Concludiamo con una panna cotta al cocco molto delicata quando stuzzicata dalla salsa alla menta di accompagnamento, e con una tortina di sfoglia laccata con ripieno di marzapane e mele alla cannella accompagnata da una crema inglese al rum. Magistrale realizzazione di consistenze, sapori e temperature! Bravi.

Ceniamo bevendo una splendida bottiglia di Franciacorta DOCG dell'azienda Montenisa di Aantinori, molto buono.

Direi bello il locale ed ottima la cucina ad opera dello spigliato chef che, nei momenti di tranquillità, passa per i tavoli ad assicurarsi del corretto svolgimento della serata.
Sicuramente da tornarci, ci viene spiegato che con frequenza quindicinale sono organizzate serate a tema dal valido m rapporto qualità/prezzo.
Consigliatissimo!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.