Proprio vicino a casa, seminascosto dalle concessi...

Recensione di del 06/06/2006

Karné

Proprio vicino a casa, seminascosto dalle concessionarie di auto, trovo questo ristorante davvero particolare per la zona in cui si trova. La location è un ex capannone ristrutturato e l'ambiente, per la gioia dei modaioli, assolutamente lounge.

Bei tavoli ben apparecchiati ed arredamento minimalista completano la cortesia e la competenza del personale.

Iniziamo subito dalla carne per poterla gustare appieno. Io mi delizio con una grigliata mista con filetti. Una serie di bocconi di filetto, arrosticini, salsiccia, costina e verdure alla griglia. La mia fidanzata opta, invece, per un più tradizionale filetto alla griglia con verdure. La carne è davvero buona e ben cotta.

Accompagnamo la carne con un nebbiolo di Terre da Vino. Che però, al termine della carne risulta finito. Chiedo quindi se è possibile bere una calice. Il cameriere mi risponde di non preoccuparmi che ne "apre una bottiglia e poi vediamo".

Dopo la carne io opto per un assaggio di formaggi, servito su un originale pezzo di ardesia, ma sono davvero tre pezzettini, con miele; mentre la mia ragazza prende una torretta alla caprese, una caprese che al posto di esser disposta sul piatto è impilata, che dice non essere niente di che.

Nel frattempo il cameriere spinge per versarci e finire la seconda bottiglia: che in effetti finisce.

Due caffè ed una sambuca chiudono in bellezza una serata che ci ha regalato dell'ottima carne con un prezzo però un po' salato 120 euro in due.

P.S. non abbiamo mangiato primi piatti ma dall'aspetto che avevano quelli dei tavoli vicno ai nostri promettevano molto bene: se non fosse così caro tornerei a provarli.