Ci troviamo per lavoro in quel di Sesto San Giovan...

Recensione di del 02/05/2006

Karné

Ci troviamo per lavoro in quel di Sesto San Giovanni per motivi di lavoro e insieme ad una mia collega, decido di rinunciare al solito panino, per un pasto più succulento. Memore di una recensione positiva su ilmangione, vado a colpo sicuro.

DOVE.
Al confine tra Sesto e Milano in una zona che negli ultimi anni si è trasformata con molti concessionari di auto, il locale è un ex capannone ristrutturato a nuovo.

IL RISTORANTE.
Sembra uno di quei locali alla moda che nascono come funghi in corso Como a Milano, comunque piacevole con colori originali e la musica di "tendenza". Ampio e comodo parcheggio esterno.

IL MENU.
Carne o Karnè come la chiamano loro, di bisonte, di canguro, di antilope, di scottona e angus argentino. Una bella vetrina in esposizione e varie griglie danno modo di vedere e scegliere i "tagli". Alcuni antipasti dai nomi fantasiosi,completano una lista "carnivori accaniti".

NOI ABBIAMO PRESO.
Dato che dobbiamo lavorare, ci ripromettiamo di una visita più accurata e decidiamo di prendere una costata per due accompagnata con verdure alla griglia e patate al forno. Servita in un'alzata con griglia incorporata,la carne è gustosa,tenera e dalla giusta cottura. Prezzo: 30euro per 6 etti di carne più verdure. Un tortino al cioccolato fondente con frutta fresca, una bottiglia di acqua e due caffè completano un buon pranzo per 50 euro in due.

COMMMENTO FINALE.
Gentile e spigliato il servizio che a mezzogiorno non guasta mai, buona la proposta di carne con prezzi nella norma. Da riprovare con più calma alla sera.