Decido di provare questo ristorante in occasione d...

Recensione di del 07/07/2010

La Vela

Decido di provare questo ristorante in occasione del mio compleanno e andarci a cena con la mia fidanzata. L'ambiente è piuttosto piccolo ma ben curato e per l'estate presenta un giardino con pergolato per mangiare all'esterno
L'ambiente è tranquillo, pulito e garantisce una buona privacy con tavoli ben distanziati. Subito ci viene ad accogliere una delle due signore di servizio ai tavoli, molto gentili e disponibili a consigli e spiegazioni

Ci viene servito una entrée di benvenuto con pomodorini freschi in attesa di scegliere la cena
Amanti del pesce optiamo subito per un vassoio di crudi.
Ci vengono serviti in una composizione carina delle ostriche, gamberi rossi, carpacci di tonno e salmone, e due carpacci uno di orata e l'altro di branzino serviti direttamente sul pesce intero appena sfilettato.
La qualità e la freschezza sono ottime e fnito il vassoio ci viene chiesto se vogliamo che ci venga sfilettato a carpaccio anche l'altro lato del branzino e dell'orata che chiaramente non ci facciamo mancare.
Mentre aspettiamo il ritorno dei nostri carpacci ci vengono cambiate anche piatti e posate.

Desiderosi di assaggiare sia primo che secondo la cameriera ci consiglia tranquillamente di prendere una porzione divisa in due per entrambi.
Come primo optiamo per dei taglioni freschi con orata e pepe verde, buoni e molto delicati, forse il tipo di pasta non è la più indicata ma sono comunque buoni
Come secondo optiamo per un fritto misto in padella diviso in due (la carta dice che era per due persone, così come altre pietanze ma in realtà la cameriera gentilissima ci dice che non è assolutamente un problema e che si può prendere tutto singolarmente).
La qualità del pesce fritto è ottima, il pesce è fritto con pochissima pastella, la frittura in padella però è particolare in quanto tende a trattenere un po' più di olio rispetto alle friggitrici quindi potrebbe non a tutti piacere completamente (io ho apprezzato, la mia ragazza lo riteneva un po' pesante).

Acqua naturale e come vino (non bevendo la mia ragazza) ho optato per una mezza bottiglia di Chardonnay bianco fermo, buono e servito con secchiello con ghiaccio al tavolo.
I dolci non li mangio ma la mia compagna sì e ha optato per una mousse di cioccolato fondente che ha detto essere deliziosa.
Caffè e una grappa (buona scelta sia morbide che secche) per finire.
Il conto ci ha sorpreso: forse ai nuovi clienti fanno un prezzo di favore ma ho pagato solo 74 euro in due molto meno di quello che il menu diceva.