Arriviamo al ristorante per le 21, come da prenota...

Recensione di del 23/09/2011

Il Cantuccio

Arriviamo al ristorante per le 21, come da prenotazione fatta il giorno prima, e veniamo fatti accomodare a uno dei pochi tavoli all'interno ancora disponibili. Il patio esterno c'è ancora ma evidentemente già in disuso a causa della frescura serale. L'interno è veramente piccolo, non ci saranno più di 10-12 tavoli, apparecchiati con tovaglia bianca e bei bicchieri da vino.
La cameriera che seguirà la nostra cena ci offre una pinacolada da gustare mentre scegliamo la nostra cena, accompagnata da patatine e olive già sul tavolo al nostro arrivo, insieme al cestino del pane costituito da fette di un ottimo pane al latte.

La scelta ricadrà su un antipasto e un piatto unico per entrambi: una quesadilla per me e il carpaccio di tonno fresco al pepe rosa per Gianluca, come antipasto, e la paella per due. Da bere una bottiglia di acqua gassata e uno Chardonnay Chablis in lista a 25 euro.
La quesadilla è buona e friabile, dà l’impressione di essere stata preparata al momento, e viene servita con un contorno di fagioli neri e rucola. Il tonno è fresco e delicato, condito con del buon olio extra vergine.

Il menu avvisa che tutti i piatti sono preparati al momento e della paella ci dice che sono necessari 25 minuti per la preparazione. Aspetteremo in realtà quasi un’ora ma all’arrivo dell’enorme pirofila, sufficiente a sfamare quattro persone, la sua bellezza e bontà ci ripagheranno dell’attesa. La paella è condita con vongole, cozze, scampi, gamberi, salsiccia, prosciutto e pezzi di pollo ed è, come tutti gli altri piatti, personalizzata alla maniera di Felipe, mai banale.

Nonostante sia davvero buona è talmente abbondante che non riusciremo a finirla e boccheggiando rinunceremo anche a guardare la lista dei dessert e ordineremo due caffè.

Il conto di 101 euro era cosi suddiviso: due coperti 5 euro; una bottiglia di Chardonnay 25 euro; un'acqua minerale 2,50 euro; due antipasti 22,50 euro; due paella 42 euro; due caffè 4 euro.
Un ristorante sempre piacevole da frequentare, in cui la scelta dei piatti varia dalla carne al pesce ma con risultati sempre gradevoli.