Prezzo per persona bevande incluse: 15 €
Recensione
Questa è la terza volta in due anni che pranzo in questo piccola trattoria e una recensione è davvero necessaria per segnalare questo posto.
I coperti sono davvero pochi (una trentina), inseriti in un'unica stanza piuttosto piccola, con una mini veranda che aggiunge un paio di tavoli fuori.
Obbligatorio prenotare con un bel po’ di anticipo perché la lista di attesa può essere lunga.
L'arredamento è semplice, con due grandi poster di Totò che campeggiano e qualche foto di personaggi più o meno famosi passati di lì.
Il menù, fisso, è sempre lo stesso anche se c'è la possibilità di scegliere ad esempio particolari primi o secondi. Ovviamente la scelta giusta è quella di provare tutto.
Si parte con un antipasto che comprende una bruschetta con pomodoro fresco e basilico, una frittatina di funghi, una pitta (pane casereccio) con peperoni, olive schiacciate, pomodorini secchi, una fetta di ricotta e pecorino con miele e fagiolini
Ma i veri protagonisti qui sono i funghi ed, infatti, tra i tre primi, le tagliatelle ai funghi spiccano alla grande, davvero favolose, tra l'altro senza sugo, cosa che esalta ancora di più i sapori dei funghi freschi.
Comunque anche gli 'mparettati (pasta fresca fatta in casa) al ragù di cinghiale e i gnocchi al sugo di noci e spolverata di tartufo sono davvero ottimi.
Per il secondo, scegliamo funghi ed ovuli arrostiti, con braciole maiale e pancetta alla griglia e patate al forno: i funghi sono favolosi, ma anche le patate, tagliate molto sottili, sono davvero gustosissime. La carne è ottima ma passa quasi in secondo piano rispetto al resto.
Chiudiamo con un sorbetto al limone e caffè.
Il prezzo, comprensivo di vino della casa è acqua, è qualcosa di davvero pazzesco, ovvero 15 euro a persona.
Il doppio sarebbe, per quantità e qualità, un prezzo ancora ottimo e giustificato, ma 15 euro sono davvero qualcosa di incredibile.
La trattoria è, giustamente, segnalata su più guide e, pur essendo in un paesino abbastanza sperduto, vale davvero la pena mangiare in questo posto
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.