Prezzo per persona bevande incluse: 31 €
Recensione
Capitato per caso nelle vicinanze, senza conoscerlo mi ritrovo a pranzare da Gina. Il locale è ubicato in una villetta, un parcheggio di proprietà davanti al ristorante permette di parcheggiare la macchina senza problemi.
L'ingresso è posto su un lato, ed entrando si trova un banco ben allestito con in mostra del bel pescato. Si accede alla sala ampia e ben disposta, molto curata e ben apparecchiata.
Un cameriere dalla bella parlata ci mette a nostro agio e ci consegna i menu.
Molto ampio e pieno di portate, si distingue per antipasti, primi e secondi divisi per carne e pesce, dessert.
Siamo in cinque, ordiniamo degli antipasti di terra e di mare. Ci portano due pirofile colme di salumi (cotto, crudo, salame, ecc.) e di pesce (gamberetti, polpo, calamari, capesante), il tutto molto buono, i salumi sicuramente molto freschi ed il pesce ben cucinato e ben esposto.
Per proseguire ordiniamo quattro primi ed un secondo.
I primi sono due risotti e due tagliolini. I tagliolini sono ai frutti di mare: pasta al dente, condita con astice, cozza, vongole, gamberi e calamari; il piatto è generoso e ben saporito. I risotti sono con zola e pere: riso cotto bene, mantecato e ben saporito.
L'unico secondo ordinato è un'orata al forno, servita intera e pulita a vista dal cameriere: il pesce è ben cotto e condito leggermente con delle spezie che comunque lasciano al pesce il suo sapore. Di contorno un'insalata di pomodori.
Come dessert due crostate di mele e cioccolato, un tiramisù e due macedonie. Tranne le macedonie di frutta fresca, gli altri dolci penso provengano da una produzione commerciale, quindi non particolari ma comunque buoni.
Concludiamo con un caffè e due grappe secche di buona qualità.
Per il pranzo abbiamo bevuto un litro di acqua naturale e una bottiglia di pinot nero non importante ma comunque ben gradita.
Prezzo totale € 155,10.
Giudizio totale: il ristorante è ampio e ha un ambiente molto gradevole, la cucina ha una qualità più che sufficiente ed i piatti a menu sono decisamente molti, tanto da accontentare sempre tutti. In alternativa c'è anche il forno a legna per le pizze, pertanto si può davvero gustare di tutto. Complessivamente il mio giudizio è più che sufficiente.
Altre recensioni per "Da Gina"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.