Il ristorante si trova nella via principale di Ser...

Recensione di del 24/06/2009

Pomiroeu

78 € Prezzo
5 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 78 €

Recensione

Il ristorante si trova nella via principale di Seregno, all’interno di una antica corte; vista la bella giornata mi accomodo all’esterno sotto una vela che copre metà del cortile interno, molto elegante l’allestimento dei tavoli con tovaglie in lino naturale, bella posateria Sambonet in argento e bicchieri a stelo lungo, come sottopiatto un tondo di vetro e ad abbellire il tavolo un cilindro con acqua e mele verdi, nel complesso un colpo d’occhio molto accattivante.
Il menu è composto da circa sei voci per portata, prevalentemente di terra, con la dicitura nei secondi piatti “ pesce secondo pescato”.
Da bere solo acqua minerale (microfiltrata).

In attesa del primo piatto il benvenuto della cucina è un barattolino in vetro con chiusura ermetica tipo conserva (ormai si vedono veramente dappertutto) con zucchine all’olio e gelato di parmigiano, buono anche se a mio parere le zucchine tagliate a minuscoli cubetti erano annegate nell’olio.

Come primo piatto dei tagliolini con fili di calamaro, capperi di Pantelleria e bottarga: perfetta la cottura dei tagliolini artigianali ma nel complesso anonimo il sugo che non lascia percepire nè il salato della bottarga e dei capperi nè il sapore dei calamari, un piatto piuttosto deludente.

Come secondo piatto decido per la classica cotoletta alla milanese: su un piatto quadrato una cotoletta di dimensioni medie con il suo osso, tenera la carne, croccante e non unta l’impanatura accompagnata da discrete patate al forno e alcuni pomodorini tagliati a metà, un buon piatto ma che sicuramente non vale il costo di 30,00 euro.

Come dessert delle pesche caramellate al vin santo e bavarese di cioccolato bianco, bella presentazione e ottimo l’accostamento delle pesche con il cioccolato. Per finire un caffè con piccola pasticceria. In totale un conto di 78,00 euro a persona.
In conclusione un bel locale, molto elegante e con un ottimo servizio, che offre una cucina di discreta qualità, ma non eccelsa, purtroppo con prezzi esagerati.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.