Non tutto liscio

Recensione di del 14/12/2018

Tajamare

Durante la mia ultima e positiva visita al Tajamare avevo addocchiato la grigliata mista, non potevo evitare di provarla.

Al solito si e' accolti da un entratina, tonno in porchetta che merita il pollice in alto.

A seguire i soliti due antipasti freddi, sempre graditi (16,50 euro l'una).

Passiamo alla grigliata che per 22 Euro offre una portata validissima per due persone e con un ottima qualita' di pesce.Troviamo cozze gratinate, sardoncini, sogliole, sgombri. Perfetto!

Da bere, Appollonia, una bollicina di Verdicchio decisamente ben fatta ma mortificata dall'eccessivo ricarico (28 euro).

Chiudiamo con 2 Morette (5 euro in totale) e qui la cameriera si fa scappare la frase "il preparato e' già' zuccherato, ma vi lascio comunque lo zucchero". Preparato? Da un ristorante che si fa la pasta in casa e se ne vanta, giustamente, mettendo in vista l'angolo della preparazione, mi aspetto altro.

Con le morette arrivano gli assaggi di panettone artigianale con crema al mascarpone ma non, come di abitudine, l'anice e l'amaro della Vernelli.

Qualcosa e' cambiato? Non credo, temo in un altro errore nella sala, difatti un altro cameriere nel salutarci ci offre l'anice, probabilmente ha visto il tavolo spoglio delle due classiche bottiglie e ha cercato di rimediare.

Con acqua il conto e' stato di 94 euro (con sconto di 50 centesimi).

Mangiato bene, ma l'eccessivo ricarico sul vino e l'apparente scivolone sui liquori alla fine del pasto, non mi fanno dare un giudizio positivissimo alla serata

Altre recensioni per "Tajamare"