E Moreno è Moreno...

Recensione di del 15/09/2017

Madonnina del Pescatore

Conobbi Moreno nel lontano 2003, allora era presidente degli JRE. Mi colpì subito il motto di questi giovani: TALENTO E PASSIONE".

Sul lungo mare di Senigallia, di fronte alla Madonnina del Pescatore e nel minimale parallelepipedo in cristallo affacciato sul mare, oggi e più di allora sono di casa la modernità, la concettualità e non ultimo la sperimentazione.

In particolar modo quando mangiare è un piacere anche per l'anima. In sala due ragazzi (di una volta), molto professionali, che ti accolgono con un bel sorriso e ti fanno sentire subito a tuo agio. Mariella e Moreno, affiatatissimi ed orgogliosi del loro lavoro, ma mai appagati, hanno inventato, in centro a Senigallia, "Anikò", la prima salumeria di pesce.

Ho assaggiato la bresaola di pesce e devo dire che, se pur io sia di provenienza valtellinese, la mia valutazione è al massimo. Una parola di incoraggiamento va ai ragazzi in cucina che se la cavano egregiamente. Troppo complicato descrivere le portate, però ci sono le foto.

Alla prossima.