Prezzo per persona bevande incluse: 48 €
Recensione
La cena al Tartana è per noi un rito di fine estate, prenotando con anticipo si riesce anche a strappare un tavolo quasi sulla battigia.
Grazie alla cameriera che ha preso la prenotazione e che si e' prodigata per darmi un tavolo lontano dalla folla e da tavoli di fumatori.
Iniziamo con un piatto di 4 ostriche il cui prezzo varia da 2,5 euro fino a 5 a secondo delle dimensioni. L'anno scorso il prezzo lo dettava la tipologia.
Ostriche buone anche se nel piatto mi sono trovato 3 tipi di ostriche... una micro, una media e due grandi. La micro era un po' troppo sotto taglia.
Il fermo pesca limita la scelta nel menu e prima volta, i sardoncini scottadito non ci sono. Iniziamo con un piatto ti fettucine cozze,cacio e pepe. Ottimo e ben fatto.
Proseguiamo con una seppia saltata sul letto di pure di ceci. tenera e gustosa.
Due dessert a chiudere, semifreddo al caffe' con mousse aromatizzata al Vernelli. Delicata e con uno sfizioso aroma di Vernelli. Per me cheese cake al passion fruit, cheese cake non cotta che rimane fresca e delicata.
Appollonia, bolla di verdicchio, ci accompagna per tutta la cena. Bolla buona si ma non eclatante e sopravalutata nel prezzo.
Caffe' e moretta chiudono la cena.
Peccato che il conto, con inclusi i caffè, sia arrivato prima degli stessi...sbavatura nel servizio che il locale non merita.
Foto della recensione
Altre recensioni per "La Tartana"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.