Con i piedi sulla sabbia

Recensione di del 24/08/2019

La Tartana

La cena al Tartana è per noi un rito di fine estate, prenotando con anticipo si riesce anche a strappare un tavolo quasi sulla battigia.

Grazie alla cameriera che ha preso la prenotazione e che si e' prodigata per darmi un tavolo lontano dalla folla e da tavoli di fumatori.

Iniziamo con un piatto di 4 ostriche il cui prezzo varia da 2,5 euro fino a 5 a secondo delle dimensioni. L'anno scorso il prezzo lo dettava la tipologia.

Ostriche buone anche se nel piatto mi sono trovato 3 tipi di ostriche... una micro, una media e due grandi. La micro era un po' troppo sotto taglia.

Il fermo pesca limita la scelta nel menu e prima volta, i sardoncini scottadito non ci sono. Iniziamo con un piatto ti fettucine cozze,cacio e pepe. Ottimo e ben fatto.

Proseguiamo con una seppia saltata sul letto di pure di ceci. tenera e gustosa.

Due dessert a chiudere, semifreddo al caffe' con mousse aromatizzata al Vernelli. Delicata e con uno sfizioso aroma di Vernelli. Per me cheese cake al passion fruit, cheese cake non cotta che rimane fresca e delicata.

Appollonia, bolla di verdicchio, ci accompagna per tutta la cena. Bolla buona si ma non eclatante e sopravalutata nel prezzo.

Caffe' e moretta chiudono la cena.

Peccato che il conto, con inclusi i caffè, sia arrivato prima degli stessi...sbavatura nel servizio che il locale non merita.