Recensione di del 27/09/2019

Hostaria La Posta

Locale nel centro di Senigallia, arredo senza pretese, meglio la taverna.

Menu' di pesce con qualche escursione nella terra, ma il pesce e' quello che ci spinge nel ristorante e pesce sia.

Giro di antipasti (compresi tra i 9 e i 12 euro):

Ottime canocchie a vapore

Una gustosa panzanella con burrata e alici

Particolarissima trippa di rana pescatrice con legumi, servita tiepida.

Immancabili Moscioli (cozze) di Portonovo, presidio slow food

Tutte in porzioni ben divisibili anche per 4, cosi da permetterci di provare un po' tutto

Si prosegue con due primi (tra gli 11 e 12 euro):

Tagliatelline alla pescatora e Passatelli con canocchie, queste ultime veramente buone. Porzioni buone per due persone, giuste per assaggi se divise in 4.

Tre secondi (tra i 9 e i 15 euro):

seppie ripiene con porri, sardoncini scottadito e frittura (sciuttissima) dell'adriatico. Forse la porzione di frittura era meno abbondante rispetto alla concorrenza, dico forse.

Due dessert (da 5 euro), crostata scomposta e cheese cake con visciole.

Non ho provato la crostata ma la cheese cake non mi ha entusiasmato, mi immagino sempre una fetta di torta con una bella "spalla" di formaggio. Qui erano due quadratini, poco alti con visciole. Diciamo piu' una crostata che una torta. Bolle a tutto pasto con Luigi Ghisleri (Colonnara a 25 euro)ed una bolla di lacrima di Morro d'Alba (16 euro) che non mi ha colpito in maniera particolare.

Coperti (2 euro, con tovaglioli di tessuto e non di carta), acqua (2 bottiglie), due caffe', orzo e moretta per 166 euro. Prezzo onesto per quantita' e qualita'.