Siamo stati in due per una cena di compleanno, il ...

Recensione di del 21/01/2011

Mangiarè

Siamo stati in due per una cena di compleanno, il ristorante Mangiarè si trova a Senago su una strada facilmente raggiungibile e fuori dal centro della città. Appena entrati ci si accorge di come l'ambiente sia piccolo ma confortevole, sembra di essere stati invitati a cena da amici. Il locale si presenta con tavoli ben apparecchiati con complementi di arredo singolari e piacevoli. Subito dopo entrati veniamo accolti dal padrone del locale che ci fa togliere i soprabiti gentilmente e ci fa accomodare al nostro tavolo. E' venerdì sera e il locale si presenta quasi pieno quindi è consigliabile la prenotazione.

Apriamo il menu e ci accorgiamo immediatamente della varietà delle pietanze: veniamo alle nostre scelte. Abbiamo preso la pizza Ortolana e scaloppine di seitan al pepe verde in panna vegana.
La pizza fatta di farina biologica integrale a lievitazione lenta si presentava ottima, ben cotta, ben farcita con verdure biologiche grigliate adagiate su dell'ottimo formaggio fuso e pomodoro. Veramente ottima, croccante al punto giusto e non secca o unta. Perfetta!
Le scaloppine di seitan erano morbidissime, sottili al punto giusto, ben cucinate; il pepe verde spiccava come sapore primario, per addolcire e legare il tutto una buonissima e gustosissima panna fatta solo ed esclusivamente con proteine vegetali derivate dalla soia. Le scaloppine sono accompagnate da un contorno di insalatina verde, croccante condita con aceto balsamico e semi misti tostati. Tutto molto delicato al palato e digeribilissimo. Ottimo!
Siamo passati al dolce con una torta di cioccolato semi-fuso e leggermente riscaldata. Veramente squisita e morbida, dal gusto golosissimo e leggermente imbiancata con zucchero a velo. Una prelibatezza!
Per finire un caffè e un tè bancha ottimo per digerire.

La serata è stata molto graziosa e abbiamo mangiato veramente sano e digeribile (cosa fondamentale per chi va in un ristorante vegetariano). Inoltro sia il personale che i gestori sono stati gentilissimi e cortesi, consigliandoci anche dove poter acquistare delle ottime materie prime biologiche ad un buon prezzo.
Abbiamo pagato 48 euro in due con una birra media e un acqua naturale. Ottimo rapporto qualità/prezzo considerando il tipo di ristorante un po' di nicchia.
Ci torneremo molto presto magari per pranzo.