Volendo provare un ristorante vegetariano, trovand...

Recensione di del 19/06/2009

Mangiarè

Volendo provare un ristorante vegetariano, trovandomi nei pressi di questo locale, mi sono fermato a pranzo. Il ristorante è in una zona direi industriale di Senago, ha un parcheggio discreo di fronte all'ingresso.
All'interno vi è una sola sala con non molti tavoli alla dovuta distanza. Il giorno sono apparecchiati semplicemente con sovratovaglie in carta.
Mi viene elencato il menu a voce, non molte scelte, ma sufficienti.

Primo.
Penne fredde di farro, accompagnate da melone, rugola, noci sbriciolate, sfoglie di grana. Un piatto con abbinamenti strani, ma ben assortiti.
Secondo.
Melanzana ripiena, mezza melanzana con picciolo, ripiena di zucchini, melanzana e pomodori, servita con riso bismati (di buona fattura e gusto), il piatto era guarnito con insalata.
Dessert.
Tris di dolci, torta di cioccolato senza farina, Crostata di limone, e crostata di albicocche. Dolci fatti in casa.

Il pranzo è stato accompagnato da vino in calice: Montecucco rosso, Poggiotrevalle, un vitigno tipo il Morellino di Scansano, ma meno corposo. Mi è stata lasciata la bottiglia sul tavolo e nel conto è stato considerato un solo calice. Totale: 36 euro.
Forse leggermente alti i prezzi per piatti di verdure e per un veloce pranzo di lavoro.