L'Hotel Miravalle è un bellissimo quattro stelle c...

Recensione di del 23/02/2007

Miravalle - Hotel

L'Hotel Miravalle è un bellissimo quattro stelle che si trova direttamente sui campi da sci in posizione davvero incantevole. Dispone di tutti i confort, a partire da un garage coperto dal quale si accede direttamente al deposito sci e scarponi e alle camere, veramente comode e confortevolissime. Da Anna Maria, che ci accoglie in modo affabile e cortese alla reception, a Claudio, proprietario con le sorelle e maestro di sci, sono tutti molto gentili e disponibili, mettendo a proprio agio il cliente.

Veniamo però al ristorante, che in una vacanza è veramente fondamentale: purtroppo qui non raggiungiamo il buono dell'albergo. Ogni sera, infatti, vi sono dei buffet con diversi piatti di pesce oltre a verdure e insalate, cucinati in maniera un po’ anonima, senza una chiara impronta del cuoco, che abbiamo scoperto essere siciliano.

L'ambiente del ristorante è veramente carino, con sale dal diverso arredamento, compresa una sala con stube. Il servizio è attento e preciso, e una particolare menzione va alla cordialità del personale di sala, che si adopera per servirci al meglio. La cantina è molto ampia, con diverse etichette di pregio: ho bevuto dei Lagrein veramente spettacolari di piccoli produttori, vinificati in modo molto attento. I piatti che ogni sera ci venivano offerti erano presentati molto bene, con ottima scelta delle materie prime sia di pesce - particolarmente presente - sia di carne, solo che non avevano carattere o sapore particolare ma erano tutti, purtroppo, monocordi. Questo è un vero peccato, perché si capisce che chi cucina ha conoscenza e pregi, ma si è seduto e cucina senza attenzione e impegno, quasi senza amore, dimenticando che senza amore e dedizione associati alla ricerca costante non si cresce. Speriamo che questa critica costruttiva gli serva per riflettere e se ha carattere per rimettersi al lavoro.