Pranzo di un giorno quasi-festivo. Il locale è sca...

Recensione di del 02/11/2007

Osteria dei Fauni

33 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 33 €

Recensione

Pranzo di un giorno quasi-festivo. Il locale è scarsamente popolato ma il cameriere è estremamente gentile e nel farci notare che alcune voci del menù non sono disponibili (proprio a causa della vicina festività e del mega-ponte) ci rassicura che sono stati previsti piatti sostitutivi.
Tanto io quanto il mio accompagnatore optiamo proprio per uno di questi: uno sformatino di formaggio di capra accompagnato da funghi porcini - delizioso e saporito al punto giusto.
Sulla scelta del secondo piatto ci dividiamo: lui opta per delle mezze maniche con sugo di cinghiale, castagne e cioccolato; io per una battuta di manzo. Entrambi i piatti si sono rivelati eccellenti.
Per chiudere io ho optato per un tortino di cioccolato dal cuore fondente, lui per una bavarese di nocciole: entrambi buoni ma francamente il tortino era insuperabile. Lui ha anche preso un calice di Rapace che ha trovato ottimo. Il tutto per Euro 65.
Una pecca le tovagliette di carta sul tavolo in legno che rendono il locale poco adatto ad una cena romantica.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.