Ritorno al Ristorante Albergo Rosetta dopo un anno...

Recensione di del 25/08/2007

Rosetta - Albergo

24 € Prezzo
7 Cucina
1 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 24 €

Recensione

Ritorno al Ristorante Albergo Rosetta dopo un anno e non certo per scelta ma per “dovere” e forzatura. Rimando a quanto detto nella scorsa recensione – per quanto riguarda il locale – anche perché nulla è mutato se non il tovagliato, nuovo e a sfumature rosa.
Optiamo per il menù del giorno, che prevedeva delle Crespelle gratinate al parmigiano come primo piatto. Più che “Crespelle” era “Crespella” in quanto solo una ce ne è stata servita. Il piatto non era per niente male e la gratinatura al parmigiano assai interessante. Tutto ok, solo da rimarcare un leggero ritardo nel portare in tavola la caraffa di ½ litro di rosso sfuso (nella norma) arrivato circa 2-3 minuti dopo la crespella.
In compenso però il secondo è stato ricco e abbondante: salsiccia e bocconcini di vitello con polenta e insalate a buffet. La salsa e le carni si sposavano perfettamente con la polenta e il tutto risultava parecchio appetitoso. Nel buffet insalate invece la scelta non era così ricca: due tipi di insalate, pomodori e carciofini. In compenso, su nostra richiesta, è arrivata anche un’ottima porzioncina di patatine fritte.
Come dessert optiamo per una meringata (sicuramente presa nella grande distribuzione e una delle peggiori che abbia mai mangiato nonostante la parte gelato fosse nella norma) e un créme caramel che invece si faceva rispettare. Alternative previste anche la torta di mele, macedonia, frutta o gelato. Un caffè per concludere.
Il prezzo si è aggirato intorno ai 24 euro cadauno ma come sempre l’ambiente un po’ stantìo va ad incidere più del previsto sulla psicologia del locale e sulla recensione. A quanto ho capito sono previsti dei lavori di ristrutturazione esterna ed interna che spero andranno a migliorare l’aspetto ed il respiro del locale.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.