Prezzo per persona bevande incluse: 14 €
Recensione
Chi passa da Savona difficilmente resiste alla tentazione di attraversare il varco temporale che immette da via Pia in questo esercizio a metà fra il cibo da strada e la trattoria da secondo dopoguerra.
Non c'è telefono, così non ci sono neanche mezzi di pagamento elettronici, né caffè: si fa la fila o si prenota a voce qualche ora o giorno prima. In due, di giorno feriale arrivando alle 19,40 circa abbiamo atteso poco e potuto usufruire della sala posteriore con l'aria condizionata.
Prendiamo una farinata mista (grano e ceci) in due, una bottiglia d'acqua minerale, una zuppetta di pesce, saporita, senza lische e assai gradevole, un piatto di sarde ripiene al forno, una formaggetta con le olive (quelle piccole, nere, di queste parti). Questa volta siamo rimasti più soddisfatti, ma a parte la farinata che deve essere cotta sul momento, il resto è probabilmente preparato in anticipo e riscaldato.
C'erano molti giovani: i prezzi sono abbordabili e comunque è una cucina più casalinga di tante pizzerie anonime. Abbiamo speso 27 euro in due. All'uscita, come sempre, la fila si allungava fin fuori del locale.
Da notare che l'insegna Vino e Farinata non coincide con l'intestazione della ricevuta Osteria con Cucina - Farinata - Del Grande Giorgio.
Altre recensioni per "Vino e Farinata"

Sono ligure e confesso che non ero mai stato a Savona, ieri in compagnia di tre ...

Dopo una giornata passata al mare, decidiamo di andare a cena con quattro amici ...

Trovandomi a Savona di passaggio con alcuni conoscenti ho fatto prenotare un tav...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.