Un indirizzo ottimo, ma per pochi

Recensione di del 02/08/2016

Suavis

Il locale è forse uno dei migliori, se non il migliore tout court del centro di Savona, escludendo la zona del porto. Però è molto piccolo, mi pare non arrivi a trenta coperti, perciò occorre sempre prenotare, a meno di non fare come noi che ci siamo recati di martedì sera!

Per farsene un'idea si può vedere qui:

Gestito da due signore, una in sala e una in cucina, con un aiuto chef, offre un menu limitato ma eccellente nella qualità e nella scelta delle portate. I prezzi sono congruenti, ma alla fine i piatti valgono la spesa. Il servizio è gentile e attento. Molti habitués. Menu di pesce, ma anche proposte di carne, di matrice piemontese.

La carta varia in base alle disponibilità: noi abbiamo assaggiato due ottimi antipasti (uno di terra, uno di mare), un primo, un secondo, due dessert squisiti, un calice di vino, da una bottiglia aperta sul momento, acqua minerale in bottiglia e due caffè. Non è addebitato il coperto e sulla lista sono indicati anche gli indirizzi dei fornitori delle materie prime della cucina.

Tutto il pasto ci è piaciuto molto (a distanza di quindici giorni però non ricordo più i nomi delle pietanze!) e il conto ci ha sorpreso favorevolmente: €94,00 in due, congruo all'ambiente, alla raffinatezza dei cibi, all'esecuzione del menu.