Standard elevato

Recensione di del 30/08/2019

Suavis

Ci piace ritornare in questo ristorante del centro di Savona per festeggiare una ricorrenza; la città è certo gastronomicamente poco allettante soprattutto dopo che quel poco che c'era s'è trasferito nel porto rinnovato.

Suavis resta l'unico riferimento di pregio, con i suoi pochi tavoli e la sua eleganza discreta. Questa volta la cucina ci ha offerto anche una imprevista ed eccellente insalata di ovuli con scaglie di grana, oltre ai piatti più consueti a base di pesce, di baccalà e, volendo, di buona carne piemontese.

Con due antipasti (tra cui una dozzina di acciughe impanate e fritte), due secondi, due dolci squisiti, un primo (spaghetti mancini con acciughe e pomodoro), un'acqua minerale, un caffè spendiamo 105 euro: devo dire che, dopo recenti esperienze in Piemonte e Valle d'Aosta, mi sembrano proprio ben spesi.