Un locale veramente lodevole

Recensione di del 11/04/2013

Sol Levante

Siamo ritornati qui anche perché, secondo noi, nella nostra zona, per gustare la cucina cinese, non c'è di meglio. Con questa recensione non volevamo evidenziare la sempre ottima cucina ma il locale stesso: già all'ingresso si viene immediatamente accolti con cortesia e sistemati da personale che parla e capisce perfettamente l'italiano e sempre impeccabile nell'abbigliamento.
Meglio aver prenotato, specialmente nel fine settimana.
Il locale è arredato con gusto e senza pacchianate luminose e lampeggianti come si vede in alcuni ristoranti cinesi. Le toilette sono molto grandi e sempre, anche con il locale pieno, pulitissime e profumate. I tavoli sono grandi, con delle sedie imbottite veramente comode e sono apparecchiati con cura, tovaglie e tovaglioli di cotone e non usa e getta come si usa oramai in molti locali, posate e bicchieri perfettamente puliti e ordinati. Pacchetti di grissini presenti sul tavolo nell'apposito contenitore.
I tempi delle portate sono giusti e i piatti ordinati arrivano sempre con le eventuali (e spesso numerose) correzioni, perfettamente rispettate.
La cosa che apprezziamo di più è l'atmosfera calda e con luci basse che dona una signorilità al locare e automaticamente un silenzio maggiore, dato che si è portati a parlare senza gridare: infatti anche con il locale pieno non si sente quel vociare fastidioso tipico di quasi tutti i ristoranti di prezzo medio o, peggio, basso. Insomma questo è secondo noi, un locale veramente lodevole dove si mangia bene, si spende il giusto (poco) e si sta proprio bene.

Altre recensioni per "Sol Levante"