Pesci e crostacei di lusso

Recensione di del 01/08/2014

Blue Restaurant

50 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Venerdì pesce! E allora decidiamo di provare questo elegante ristorante sul lato ponente del porto di Savona. Nel sito del ristorante si trovano indicazioni complete.

Prenotiamo, per aver assicurato un tavolo sull'ampio, ma sempre affollato dehors, e arriviamo puntuali alle ore 20. I tavoli sono piuttosto fitti ed essendo all'aperto consentono, ahimè, ai clienti "tossicodipendenti" di fumare durante la cena. Il servizio, svolto da camerieri giovani sovraintesi da una signora più esperta, è adeguato alle esigenze di una clientela eterogenea, ma con solvibilità superiore alla media.

Ordiniamo acqua minerale e una mezza bottiglia di vino bianco del Trentino (oops, non ricordo il nome...). Voglio provare il gran crudo di pesce come antipasto, mentre l'altro commensale sceglie il misto mare caldo della casa. Nel crudo ci sono due ostriche, due scampi, due gamberi, altre tre conchiglie, tre tartares di tonno, palamita e nasello. Lo trovo di grande soddisfazione gustativa, con qualche goccia di limone e di olio e.v.o. e una macinata di pepe.

Anche l'antipasto caldo è apprezzato. Nel cestino pane e grissini nella norma. Proseguiamo con un eccellente risotto ai frutti di mare, di giusta cottura, abbondante e ricchissimo nella variegata guarnitura del sugo.

Al dolce, una pastiera napoletana, presentata tiepida e un sorbetto al limone: due caffè concludono la cena.

Tutto ottimo e prezzo adeguato.

Altre recensioni per "Blue Restaurant"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.