Siamo tornati in questo locale dopo tre anni, cons...

Recensione di del 13/10/2010

La Cantina del Vescovo

Siamo tornati in questo locale dopo tre anni, consigliati da amici e dal cambio di gestione. L'esperienza precedente non era stata entusiasmante, l'impatto con la nuova gestione è decisamente confortante: con attenzione e cortesia ci fanno accomodare in una saletta per due, il locale è molto bello, non si scopre ora, arcate a vista pareti di sasso e pavimenti in cotto.

Ordiniamo due crudité di pesce, che risultano freschissime e ben presentate e da gamberoni, scampi, ostriche ed una tartare di tonno con erba cipollina fantastica; ci vengono servite senza condimente come impone la regola del crudo e del fresco.
Come vino ordiniamo un Vermentino 100% Colli di Luni Fosso di Corsano di Terenzuola fantastico, i 14° per un bianco si fanno sentire.
Come primo ordiniamo mezza porzione a testa di cannelloni ripieni di scampi e gamberi, un piatto buonissimo e ben gratinato, ci pentiamo per la mezza porzione.
Per secondo optiamo per una tasca di orata farcita ai frutti di mare, anche questo un piatto ben eseguito, orata morbida e saporita.
I dolci non sono nel menu e vengono presentati quotidianamnte; ci facciamo tentare da una bavarese al caffè e da una sfogliatina alla crema chantilly, accompagnati da uno Zibibbo siciliano.

Che dire? Sarzana può vantare un'altra perla nel suo già ben nutrito panorama enogastronomico, consigliamo questo locale e sicuramente torneremo a provare altri piatti dell'ottimo chef.