In occasione del nostro anniversario decidiamo di ...

Recensione di del 27/02/2010

Locanda d'Autore

In occasione del nostro anniversario decidiamo di andare a cena in questo ristorante consigliatoci da alcuni amici, aperto da qualche mese.
Arriviamo verso le 20:30, il primo impatto sicuramente positivo, ambiente elegante e confortevole. La cameriera ci viene incontro e ci accompagna al tavolo, rotondo, che adoro; i tavoli sono ben distanziati tra loro.

Ci viene data la carta e offerto un Prosecco come aperitivo.
Notiamo un carrellino con del pesce fresco, molto invitante.
Ci siamo fatti consigliare l'antipasto: molto ricco, direi, chiamato "Giostra", con sei tipi di pesce differente; oltre che essere ottimo, anche la presentazione è molto curata.
Come primo piatto prendiamo dei tagliolini al nero di seppia, fatti in casa, con vongole e capesante, e pappardere all'astice, sempre caserecce: tutto ottimo.
Come vino, abbiamo scelto un classico, che ci piace molto, Greco di Tufo.
Eravamo già sazi, ma ci siamo lasciati tentare dai dessert, fatti in casa, deliziosi: strudel di mele con salsa alla vaniglia tiepida e
panna cotta con salsa ai frutti di bosco.

Chiediamo il conto e ci viene anche offerto del limoncello.
Totale finale euro 47,50 a testa.
Tutto quanto molto buono, direi ottimo rapporto qualità/prezzo e cura per la cucina. Ambiente elegante. La serata è stata molto piacevole, sicuramente ci ritorneremo e consigliamo di provare.