In colpevole ritardo come tutti gli anni, io e la ...

Recensione di del 31/12/2009

Taverna 800

65 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 65 €

Recensione

In colpevole ritardo come tutti gli anni, io e la mia fidanzata decidiamo di festeggiare l'arrivo del nuovo anno con una cena romantica. Dopo una lunga ricerca tra locali conosciuti e consigliati, decidiamo di "chiedere" consiglio a "ilmangione.it". Convinti dalle ottime recensioni prenotiamo e la sera alle 21, come consigliato telefonicamente da titolare, ci presentiamo alla "Taverna".

Subito salta all'occhio come il locale sia adeguato al nome ma molto curato, con un bel camino, una radio a valvole, un orologio a pendolo e diversi tegami in rame appese ai muri. Una volta a tavola appreziamo la cura con cui hanno apparecchiato, calice per il vino, bicchiere per l'acqua, per lo spumante e posate d'argento. Il tutto completato da un portapane in ceramica e da un centrotavola con candela che dona ulteriore romanticismo.

Dopo pochi minuti, il cameriere (molto gentile) chiede subito che acqua e vino vogliamo e insieme agli stessi arriva la prima portata di antipasto.
Il menu è stato così composto:
Antipasti.
Marinata di manzo con carciofi, oli al prezzemolo e gelato di polenta; crema di porcini con gamberi al salto e pane abbrustolito.
Primi.
Lasagnetta al branzi con pere caramellate e tartufo nero bergamasco; risotto al cappone, scampi e cialde di speck.
Secondi.
Fagottino di vitello con patate, taleggio e lenticchie.
Dolce.
Semifreddo al mascarpone con gelato al torroncino.
Caffè e grappe.
Spumante a mezzanotte e "un'originale" tombolata subito dopo il brindisi.

Da sottolineare, oltre al tranquillo trascorrere della serata, senza dover mangiare con l'imbuto, l'ottima qualità dei piatti, la cortesia e la professionalità del personale che si permette tranquillamente di fare quattro chiacchiere con voi, sia al tavolo e sia al momento di pagare senza liquidarvi come si fa solitamente.
Per riassumere, il nostro parere è sicuramente più che positivo, ottimo rapporto qualità/prezzo, piatti curati e sicuramente più che adeguati ad una cena di capodanno, che ci ha permesso di arrivare tranquillamente a fine pasto senza accusare crampi di fame o sintomi di appesantimento.
Sicuramente torneremo in un giorno "normale" per gustare qualche altro piatto tipico.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.